Chi Siamo

Dal 1976 la nostra azienda opera nel settore della lavorazione del filo metallico, combinando la tradizione mantenuta dalla gestione familiare all’innovazione che sostiene l’alta specializzazione della nostra produzione.

Elevati standard qualitativi, flessibilità nella realizzazione di prodotti su misura permettono alla nostra azienda di soddisfare le esigenze del mercato italiano ed europeo.

Il reparto produttivo è da sempre il cuore pulsante di Imola Filo; qui abbiamo concentrato negli ultimi anni i maggiori investimenti in termini di macchinari e di personale per essere sempre capaci e flessibili. Il nostro attuale parco macchine, che ci consente di lavorare sia il filo metallico in ferro FE37 che l’acciaio AISI304, vanta centri di lavoro completamente automatizzati gestiti da software dedicati ed è composto da robot di saldatura a 6 assi, isole robotizzate di saldatura per il filo metallico, catene di piegatura-saldatura e caricamento automatico. Le nostre caratteristiche produttive ci consentono di operare con clienti nei più svariati ambiti di mercato.